Piattaforma: Playstation 3
Mirror of Fate, uscito originariamente come esclusiva
su 3DS e successivamente convertito in HD su Pc e console, è un piccolo ritorno
agli IGAvania, o metroidvania che dopo l’esordio di Symphony of the Night, ben
si sono allocati sulle portatili Nintendo con svariati e validi episodi, ebbene
con la struttura si torna alle 2 dimensioni con la mappa del castello da
esplorare risolvendo enigmi e acquisendo nuovi poteri che ci consentono di
esplorare nuove aree fino al raggiungimento della sala del trono del signore
delle tenebre, la grafica resta però in 3D, con i modelli poligonali,
riadattati dalla versione 3DS, che inevitabilmente mostrano tutti i limiti del
caso, il battle sistem cerca di trasportare in 2 dimensioni quanto di buono
visto in Los, ma ci riesce solo a tratti. La storia ci vede affrontare ben tre
campagne, singolarmente non lunghissime, ambientante nel fantastico castello di
Lord Dracul, impersonando nell’ordine Simon Belmont, Alucard ed infine Trevor
Belmont, in particolare sarà molto piacevole vedere come le campagne di Simon
ed Alucard si intrecceranno vista la contemporaneità degli eventi. I molti
retroscena della famiglia Belmont e dello stesso Gabriel vengono finalmente
chiariti in un intreccio narrativo che personalmente non reputo assolutamente
accessorio alla trama principale di Lords of Shadows, infatti ritengo questo
capitolo fondamentale, ma molti hanno finito i due capitoli “principali” senza
nemmeno conoscere questo episodio intermedio magari solo perché non segue la
numerazione normale, e questo è davvero un peccato.
VOTO: 8,0
Nessun commento:
Posta un commento